lunedì 29 aprile 2013

la lepre e il bufalo

Ogni anno tutti gli animali dovevano andare a visitare il re leone.
Un giorno il bufalo vuole andare dal leone con la sua pesante stuoia.

Dopo la lepre ha detto al bufalo: -Posso aspettare?, ma il buffalo ha detto di no.
Dopo sotto un albero la lepre vede un'ape ricoperta di miele e la lepre le corre indietro.
Il bufalo si sveglia e la lepre gli dice: -Lo sai che io ho mangiato il miele?
Il bufalo dice di sì e la lepre gli dà la stuoia e va a prendere il miele.

Dopo loro vanno dal re leone e la notte il bufalo dice alla lepre: -Mi chiudi la porta?
La lepre sente un rumore e la lepre guarda se arrivano le api.

Ogni anno il bufalo doveva andare a trovare il re leone. Un giorno decise di andarlo a trovare portandosi
dietro la stuoia. Durante il cammino il bufalo vide  una  lepre le disse di portarla. Durante il cammino la lepre vide l'uccello del miele e seguendolo la portò fino ad un albero del miele. La lepre spalmò il miele sulla stuoia e ci spalmò le api e tornò dal bufalo. Arrivati dal Leone gli disse se volevano riposare e ovviamente loro gli dissero di sì. Il bufalo disse alla lepre di lasciare la stuoia sopra il letto. Quando il bufalo andò a letto  iniziò a urlare. Il leone si preoccupò e andò a vedere cosa stava succedendo. Il leone e il bufalo erano stati avvolti dalle api e per salvarsi si buttarono in un fiume.

La lepre e il bufalo


C'era una volta un bufalo che stava portando una stuoia, visto che la stuoia era pesante non la voleva portare lui, vide passare una lepre e le chiese se gli poteva portare lei la stuoia, la lepre con molta gentilezza prese la pesante  stuoia e se la mise sulle spalle e si misero in cammino.
Dopo un pò il bufalo si fermò a riposarsi sotto un albero e anche la lepre. Lei, visto che si voleva vendicare, andò a cercare un albero pieno di miele: prima mangiò e poi prese la stuoia, la distese per terra, ci mise il miele e poi attaccò le api, dopo aver fatto questo andò a riposarsi anche lei, ma il bufalo si svegliò perchè dovevano andare al villaggio del leone, ma la lepre non si riposò, prese la stuoia e se la mise sulle spalle. Appena arrivati al villaggio del leone, il bufalo e il leone si salutarono perchè non si erano visti da tanto tempo.
Il bufalo mandò la lepre  a mettere la stuoia nella capanna, la mise, uscì fuori e si nascose dietro un albero. Quando il bufalo arrivò, prese la stuoia e si coprì, ma quando vide le api cercò di uscire fuori, però la porta non si apriva perchè la lepre lo aveva chiuso dentro. Il leone lo sentì urlare, allora andò a vedere perchè stava urlando, il leone aprì la porta, il bufalo gli andò incontro e caddero in un torrente. La lepre sapeva molto bene che il bufalo si voleva vendicare.




                                              EPILOGO


Allora da quel giorno tutte le lepri stavano lontano dai bufali.

IL BUFALO E LA LEPRE.


Ogni anno nella savana tutti gli animali dovevano far visita al re leone.
Questa volta toccò al bufalo; siccome il viaggio era lungo si volle portare una stuoia.
Però credeva di essere troppo importante e quindi fece trasportare la stuoia ad una lepre di passaggio.



Quando il bufalo , però, non la fece riposare lei decise di vendicarsi: spalmò sulla stuoia del miele e delle api arrabbiate e la richiuse.
Quando arrivarono dal leone il bufalo si chiuse in una capanna a riposare, ma dopo poco si accorse che la stuoia era piena di api e giurò vendetta alla lepre.





EPILOGO

Ma la lepre non si fece trovare e da quel giorno non la si vide più.
Chi lo sa, magari è ancora lì che se la ride per la triste sorte del bufalo!




IL BUFALO E LA LEPRE



Tutti gli anni gli animali della savana dovevano andare a far visita al LEONE.
Un giorno il bufalo si dirigeva verso il villaggio del leone con sulle spalle la sua pesante stuoia, così la fece portare da una lepre di passaggio.
Il bufalo, però, non la fece riposare, così la lepre si vendicò:
spalmò sulla stuoia del miele e le api arrabbiatissime e la
riarrotolò.
Quando il bufalo andò a dormire, tutte le api l'assalirono.
Da quel giorno le lepri restarono lontano dai bufali perché avevano paura che si potessero rivendicare.
Epilogo
Da quel giorno la lepre non si fece più vedere; magari è ancora lì che se
la ride per quello che aveva fatto al bufalo.

La lepre e il bufalo

                                           

Un bufalo prepotente doveva andare a trovare il suo amico leone e ordinò ad una lepre di portare la sua stuoia. Maltrattò la povera lepre per tutto il tempo e quando si fermarono per una pausa il bufalo mangiò e si riposò. La lepre invece non ebbe il tempo di riposare, allora stufandosi di essere maltrattata , appiccicò delle api sulla sua stuoia.Quando il bufalo andò a dormire urlò tutta la notte per il dolore e così le lepri hanno paura dei bufali per la vendetta che giurò di infliggerle.


                                                              EPILOGO

Un bel giorno la lepre e il bufalo si incontrarono di nuovo e si chiesero scusa a vicenda per aver ESAGERATO.
LA LEPRE E IL BUFALO 

Il bufalo viaggiava verso l'accampamento del LEONE con la sua pesante stuoia. Per strada incontrò un'arzilla lepre a cui fece

portare la sua stuoia. Dopo ore di marcia, i due animali decisero  di fermarsi all'ombra di un'albero, e lì il BUFALO ne approfittò per fare una pennichella. Mentre l'animale dormiva, la lepre trovò un albero dal quale pendeva un alveare pieno di buonissimo miele che pappò con allegria. Tornò all'albero con l'intento di riposare, ma in quel momento il BUFALO si svegliò. Dopo altre ore di marcia, la lepre si accorse che il bufalo la stava trattando malissimo, allora lei tornò indietro, riempì la stuoia di api e la
richiuse. Arrivati all'accampamento il bufalo, dopo aver salutato il leone, decise di andare a riposare, si chiuse nella sua capanna e quando aprì la stuoia le api lo punsero dappertutto. La lepre scappò via velocissima e si riparò dietro un cespuglio. Il bufalo e il leone, non accorgendosi del fiume subito dietro, ci caddero dentro, bevendo litri e litri d'acqua. Da quel giorno le lepri divennero nemiche spietate dei bufali, fino ai giorni nostri. Sarà per sempre così?  
     

Il bufalo e la lepre

C'era una volta un bufalo scontroso.
Un giorno per legge doveva andare a rendere omaggio al leone, però ci volevano giorni quindi doveva portare un sacco a pelo. Il bufalo andò a cercare per la savana qualcuno che gli potesse portare il sacco a pelo.
Il bufalo trovò una lepre di passaggio e gli chiese se gli poteva portare il sacco a pelo e la lepre visto che era gentile gli disse di sì .
Il bufalo e la lepre, che aveva sulle spalle il sacco a pelo, si incamminarono, ma dopo un pò la lepre si lamentò e disse:- Bufalo non c'è l' ha faccio più!
Il bufalo rispose: -Sta' zittaaaaa lepre!
La lepre tacque e continuarono a camminare .


Il bufalo si fermò a mangiare l'erba, poi dalla stanchezza andò a dormire.
La lepre, visto che non aveva mangiato, trovò su un'albero un nido di vespe e mangiò il miele che c'era, la lepre era stanca e così decise di andare a dormire, ma il bufalo sì svegliò.
La lepre, non essendosi riposata, avrebbe voluto vendicarsi del bufalo.
La lepre andò nel nido a prendere il miele con sopra le api e le mise nel sacco a pelo. Dopo un giorno arrivarono dal leone.

Il bufalo si inchinò al leone e gli rese omaggio, dopo il leone gli disse di dormire vicino a lui, il bufalo aprì il sacco a pelo e le api gli andarono addosso, il bufalo spaccò la porta e si buttò in acqua.
Il bufalo uscì dall'acqua e cercò la lepre per tre giorni, poi la trovò e la rese schiava, ma lepre gli fece un altro scherzo, scappò di nuovo e il bufalo non la trovò più.



Il bufalo e la lepre

C'era una volta un bufalo che doveva andare a salutare il leone per legge.
Per il viaggio si era portato dietro un'enorme stuoia perché non era un viaggio corto.
Però pensava che non fosse dignitoso portare una stuoia così pesante per un animale così "importante",  quindi cercava un volontario.
A un certo punto incontrò una lepre e le chiese:
-Vuoi venire con me a salutare il re leone?-
La lepre rispose:
-Sì, certo.-
-Mi potresti portare questo?-
E le mise la stuoia in spalla. La lepre si sentì schiacciare la schiena.
- Ma quanto.....-
-Zitta!-
- Ma io voglio....-
- Cammina!!-
E continuarono così per tutto il giorno. Ogni notte la povera lepre doveva srotolare la stuoia per il bufalo.
Una notte, quando il bufalo dormiva, la lepre, dato che aveva fame, stava inseguendo un uccello del miele.
Quando l' uccello si posò su un albero la lepre si arrampicò e trovò un alveare, da cui mangiò il miele per molto tempo.
La lepre ritornò dal bufalo, ma esso si svegliò e gli mise la stuoia in spalla:
-Bufalo devo...-
-Zitta!-
-Zitto tu, ti posso proporre un accordo?-
-Parla.-
-Posso prenderti un pò di miele e intanto tu continua a camminare, io ti raggiungerò; allora, che ne pensi?-
-Sì certo-
La lepre tornò all' albero del miele, spalmò il miele con le api sulla stuoia e la portò all' accampamento del leone dove era arrivato il bufalo.
Il leone gli offrì una capanna e il bufalo accettò.
La lepre gli srotolò la stuoia con le api; la lepre uscì e chiuse la porta con un tronco.
Dopo pochi secondi si sentì:
-Aaaaaaaaaaaaah! Le apiiii! Devo uscire!-
Booooom! E la porta si aprì, così il bufalo si tuffò in acqua.
Il bufalo uscì dall' acqua e si mise a cercare la lepre in tutta la savana.
Dopo aver cercato senza nessun frutto capì che aveva sbagliato a trattare male la lepre e per questo era stato punito, quindi si mise a cercare la lepre per chiedere scusa.
E da quel giorno anche se il bufalo si vuol far perdonare la lepre sta sempre lontana dal bufalo temendo la sua vendetta.

LA LEPRE E IL BUFALO

C'era una volta una lepre e un bufalo, il bufalo doveva andare a rendere omaggio al leone, il re della giungla.
Il bufalo si portò con sè una stuoia per dormire, però credeva che non fosse dignitoso per un animale così importante portare la propria stuoia, così la fece portare ad una lepre che era di passaggio.
La lepre la sera era estenuata dalla fatica, così iniziò a prendere provvedimenti, il primo di essi fu spalmare del miele e delle api sulla stuoia e quando il bufalo andò a dormire le api lo assalirono, allora il bufalo uscì e si buttò nel fiume. Quando risalì sulla terra ferma cercò la lepre, ma era stata adottata da un bambino.
La lepre a gesti si fece capire che c'era un bufalo che voleva vendicarsi di lei, allora insieme gli tesero una trappola: era una grande buca con della pece sul fondo e sul bordo dall' altra parte della buca c'era un fantoccio a forma di lepre.
Il giorno dopo il bufalo vide il fantoccio e credendo che fosse la vera lepre prese la rincorsa, ma prima di afferrare il fantoccio cadde nella buca, dove rimase finchè non si scusò con la lepre e giurò di non farle più niente.


                         

il bufalo e la lepre - epilogo

Un bufalo doveva andare a versare tributi al leone. Siccome il bufalo doveva dormire durante il viaggio, si portò una stuoia, ed essendo grosso il suo carico era peso, così pensò che lui non la doveva portare perché era importante. Incontrò una lepre di passaggio e le disse che se gli dava una mano l'avrebbe ricompensata con una protezione dai cacciatori. Le caricò sopra la stuoia e la fece camminare a lungo senza lasciarla fermare. A un certo punto il bufalo si fermò e disse alla lepre che voleva fare un pisolino. La lepre ne approfittò per mangiare un pò di miele su un albero vicino. Quando la lepre scese, il bufalo si svegliò e le disse di riprendere

la stuoia, ma la lepre rispose che non si era nemmeno riposata. Il bufalo le mise sopra la stuoia. Dopo un pò di strada la lepre chiese al bufalo se poteva prendere del miele. Il bufalo accettò. La lepre andò a prendere del miele e invece di portare il miele lo spalmò insieme alle api nella stuoia. Arrivarono dal leone che accolse il bufalo e la lepre portò la stuoia nella capanna del bufalo. Dopo si sentirono degli urli  ed il leone corse nella sua capanna. Uscirono tutti e due e inseguirono la lepre.

La lepre scappò e si rifugiò su un albero e poi volò via sull' uccello del miele. La lepre ricompensò l' uccello che aveva depistato il bufalo ed il leone. La lepre si mise in viaggio e trovò presto una famiglia ed una tana lontana dai bufali.

 

la lepre e il bufalo

Un bufalo doveva andare a onorare il re della giungla: il leone.
Una mattina partì con una grande stuoia, quando per la strada incontrò una lepre e le chiese un aiuto.            
Il bufalo gli caricò sopra la stuoia e la lepre dovette faticare.


Arrivati dal leone la lepre decise di vendicarsi, così prese del miele con le api appiccicate e lo stese nella stoia.
Quando il bufalo si stese nel "letto" venne punto dalle api e cacciò un urlo infernale e fece un salto e arrivò dritto nel fiume.
Il bufalo decise di vendicarsi di quella piccola e inutile lepre così preparo un piano .
Passati alcuni giorni il piano era già pronto e il bufalo, trattenendo la lepre dolcemente, la portò verso la sua trappola che era una buca, ricoperta di ramoscelli.
Il bufalo le disse di andare a riposarsi proprio dove era la buca, ma lei furba, avendo visto il toro scavare e mettere i ramoscelli nella buca, disse:
-Attento, le api !- e il bufalo corse via e cascò nella buca battendo una bella capocciata, booooooooooooooooom!!!!!!
Da quel momento il bufalo non ricordò più nulla della lepre e di quello che gli era accaduto.


Il bufalo e la furba lepre

C'era una volta un bufalo che stava camminando nel bosco perché doveva andare a trovare il re leone nella sua casetta.
Mentre stava camminando per il bosco vide un cespuglio muoversi, andò a vedere cosa c'era e vide spuntare di fuori un viso allungato con occhi furbi e due orecchie astute e appuntite.
Il bufalo andò da lui e gli disse- Tu sarai il mio servo d'ora in poi- la lepre rispose- Cosa?- il bufalo arrabbiato disse: -Se non sarai il mio servo ti porterò dal re leone e ti farò mangiare, capito?
La lepre disse di sì e il bufalo la portò dal re, ma lui era già addormentato perché era già mezzanotte.
Il giorno dopo la lepre si svegliò e andò a chiamare i suoi amici per trascinare il bufalo più lontano dal re.
Appena svegliato il bufalo andò avanti per qualche passo  e visto che era ancora assonnato, non vide l'albero che era davanti a lui eeeeee sbang... andò a sbattere !!!!!!!!!!!
Quando si risvegliò non si ricordava piu niente e andò dalla lepre e gli disse:- Che cosa è successo?-
La lepre non voleva essere mangiata così gli raccontò una bugia e gli disse: -Mentre camminavi sei inciampato e io sono venuta a salvarti!!!!!-
Il bufalo pensava che fosse una persona molto gentile e generosa, così col passare dei giorni diventarono migliori amici felici e contenti.


LA LEPRE E IL BUFALO .



C'era una volta in Africa, un bufalo scontroso e prepotente. Secondo la tradizione tutti gli animali almeno una volta all'anno dovevano andare a rendere omaggio al re della foresta il leone.
Il bufalo doveva attraversare un lungo tragitto per arrivare dal re, così ingaggiò una lepre per trasportargli la stuoia. Visto che il piccolo animale era molto gentile accettò la proposta del bufalo e coecevole minciarono a incamminarsi verso la casa del re. Il rude animale disse alla lepre di procurargli del cibo  , ma lei lo inganno' facendogli uno scherzo ,di mettergli il miele e le api sopra la stuoia. Dopo lo scherzo della lepre al bufalo, scoppio' una guerra trà i due esemplari di animali.Nel mezzo della savana si radunarono gli eserciti,divisero il campo da guerra in due parti:una per le lepri, una per  i bufali . Il leone stava nel mezzo per dare inizio alla battaglia 
e farla finire.le lepri avevano le lance e le fionde,i bufali avevano le balestre e le spade.

Il re della foresta dette il via alla guerra, suonando la tromba, le lepri e i bufali corsero l'uno contro l'altro e appena entrambi arrivarono vicini all'avversario gran parte della sabbia si solllevò in aria,formando una nuvola gialla. Le lepri saltavano  sopra i bufali mordendogli  gli orecchi , i bufali  prendevano le lepri sopra le loro corna  facendole cadere nelle trappole che avevano costruito prima della guerra. 
Dopo ore di combattimento il leone vedendo che 
la situazione non era piacevole dette lo stop allaguerra e separò i bufali dalle lepri con un solo

ruggito , assegnò alle lepri tutti i deserti dell'Africa,ai bufali tutte le savane.Tutti gli animali che avevano partecipato alla guerra non potevano andare nel territorio dell'altro,altrimenti sarebbero stati imprigionati!-disse il leone.Dopo queste parole il re si ritirò nella foresta e non ricomparve più.



IL BUFALO PREPOTENTE E LA LEPRE FURBA

C'era una volta un bufalo cattivo.
Lui voleva andare dal re per rendergli omaggio.
Però era molto stanco e quindi chiese una mano ad una lepre .
La lepre rispose di sì e il bufalo le caricò la stuoia sulle spalle.
La lepre decise di vendicarsi e così prese la stuoia e ci spalmò sopra del miele e delle api.
Dopo un 'ora arrivarono dal leone e il bufalo stese la stuoia e ci si buttò sopra.
Tutte le api lo punsero e il bufalo diventò tutto gonfio.
Decise di vendicarsi e così preparò una torta e dentro ci mise un pipistrello.
Andò nella casa della lepre e bussò:
- Toc toc -
-Chi è?- chiese la lepre
-Sono il bufalo e ti ho portato una torta .
-Che cosa c'è dentro ?
-Il cioccolato- rispose il bufalo
-Ma io sono allergica al cioccolato- Quando il bufalo sentì queste parole cacciò un urlo e buttò per terra la torta.
Ancora una volta il bufalo perse,  perchè non sempre la grandezza vince.
Da lì tutti i bufali ebberò paura delle lepri.

la lepre e il bufalo sfaticato

Nella giungla viveva un leone al quale tutti dovevano dare dei doni,
così il grande bufalo si incamminò per trovare dei doni per il re della foresta. Il bufalo, grande faticone, si stancò subito e vedendo passare una lepre le propose un patto:
- Se mi porterai la mia stuoia ti ricompenserò .
La lepre si fidò, e, affaticata, portò la stuoia. Dopo poco tempo il  bufalo si stancò e si riposò sotto un albero.
Brucò un pò d'erba e si mise a dormire.
La lepre, affamata, trovò un uccello del miele e lo seguì.
Arrivata all'alveare  prese un pò di miele con la zampa e la leccò tutta.
Si sdraiò un attimo per fare un pisolino e ....il bufalo si alzò ben riposato.
- Possiamo andare avanti. La lepre era sfinita così escogitò un piano: - Bufalo aspettami qui, vado a prendere un po' di miele per te . - Che proposta deliziosa, grazie lepre. La lepre prese la stuoia, ci spalmò sopra del miele  e con una zampata ci appiccicò sopra delle api inferocite. Riavvolse la stuoia e la stese sul bufalo. - Aiuto brutta lepre te la farò pagare. La lepre era troppo veloce per il bufalo così, con gli occhi gonfi per le punture delle api, il bufalo cadde. Dopo tanta, tanta, tanta strada per cercare aiuto, in una tana trovò un orso che, pazzo per il miele, cominciò a leccarlo facendo il pizzicore al bufalo. L'orso non lo volle lasciare libero mai più, vivendo con lui per sempre.





lunedì 22 aprile 2013

Il bufalo presuntuoso e la lepre

C'era una volta un bufalo che doveva andare a trovare il leone, re della foresta.
Il leone abitava lontano e il bufalo prepotente, non volendo portare lui la pesante stuoia, obbligò una piccola lepre a farlo.
Durante il viaggio il bufalo camminava tranquillo e mangiava l'erba, la lepre subiva il peso della stuoia e la fatica del viaggio.
La lepre durante il cammino pensava a un' idea per vendicarsi. Decise di riempire la stuoia di miele e api.
Arrivati a casa del leone, dopo averlo salutato, il bufalo si sistemò per la notte dentro una capanna offerta dal leone.
Il bufalo presuntuoso disse in malomodo alla lepre di dormire fuori e di chiudere bene la porta.
La lepre obbedì ben felice.
Quando il bufalo srotolò la stuoia da fuori si sentirono urla di dolore e richieste di aiuto. Il leone corse a vedere cosa fosse successo e, aprendo la porta, vide uno sciame d'api attaccare anche lui e il bufalo pieno di punture e bozzoli.
Il leone e il bufalo corsero dentro ad un fiume per liberarsi dalle api.
Il bufalo promise vendetta alla lepre la quale scappò via.
Ancora oggi il bufalo è molto arrabbiato con la lepre e lo dimostra il suo naso così largo che sbuffa e la testa protesa in avanti pronta all'attacco. La lepre, dal canto suo, ha imparato la lezione e ora corre velocissina per scappare dai pericoli.

La lepre e il bufalo

          
                        

                            La lepre e il bufalo.

C 'era una volta  un bufalo, che come tutti gli anni dovette andare a trovare il re leone.
Visto che il viaggio poteva durare due giorni, portò con sè una stuoia che pesava tanto.
Durante il cammino trovò una lepre e per approfittarsene il bufalo le chiese se gli avrebbe portato la pesante stuoia.Videro un albero ombroso e il bufalo si mise a riposare, la lepre andò dietro un uccello del miele che la portò a un alveare. Ritornato indietro avrebbe voluto riposarsi, ma il bufalo essendosi svegliato ordinò di ripartire. Durante il cammino la lepre chiese al bufalo se aveva fame ed egli rispose di sì.
La lepre andò a prendere del miele e per vendicarsi lo spalmò nella stuoia, dopodichè prese le api e le attaccò sopra il miele .

Quando la lepre tornò dal bufalo egli gli chiese la stuoia dove avrebbe dovuto dormire ma........
quando ci si sdraiò..... fece degli urli che svegliarono il leone e il povero bufalo rimase chiuso nella capanna, perchè la lepre lo aveva chiuso con dei legni.
               EPILOGO
La lepre annunciò al suo popolo cosa aveva fatto, e saputo questo le lepri non dettero pace ai bufali e per molti anni questa storia andò avanti così.