C'era una volta un bufalo che stava portando una stuoia, visto che la stuoia era pesante non la voleva portare lui, vide passare una lepre e le chiese se gli poteva portare lei la stuoia, la lepre con molta gentilezza prese la pesante stuoia e se la mise sulle spalle e si misero in cammino.
Dopo un pò il bufalo si fermò a riposarsi sotto un albero e anche la lepre. Lei, visto che si voleva vendicare, andò a cercare un albero pieno di miele: prima mangiò e poi prese la stuoia, la distese per terra, ci mise il miele e poi attaccò le api, dopo aver fatto questo andò a riposarsi anche lei, ma il bufalo si svegliò perchè dovevano andare al villaggio del leone, ma la lepre non si riposò, prese la stuoia e se la mise sulle spalle. Appena arrivati al villaggio del leone, il bufalo e il leone si salutarono perchè non si erano visti da tanto tempo.
Il bufalo mandò la lepre a mettere la stuoia nella capanna, la mise, uscì fuori e si nascose dietro un albero. Quando il bufalo arrivò, prese la stuoia e si coprì, ma quando vide le api cercò di uscire fuori, però la porta non si apriva perchè la lepre lo aveva chiuso dentro. Il leone lo sentì urlare, allora andò a vedere perchè stava urlando, il leone aprì la porta, il bufalo gli andò incontro e caddero in un torrente. La lepre sapeva molto bene che il bufalo si voleva vendicare.
EPILOGO
Allora da quel giorno tutte le lepri stavano lontano dai bufali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.