lunedì 29 aprile 2013

il bufalo e la lepre - epilogo

Un bufalo doveva andare a versare tributi al leone. Siccome il bufalo doveva dormire durante il viaggio, si portò una stuoia, ed essendo grosso il suo carico era peso, così pensò che lui non la doveva portare perché era importante. Incontrò una lepre di passaggio e le disse che se gli dava una mano l'avrebbe ricompensata con una protezione dai cacciatori. Le caricò sopra la stuoia e la fece camminare a lungo senza lasciarla fermare. A un certo punto il bufalo si fermò e disse alla lepre che voleva fare un pisolino. La lepre ne approfittò per mangiare un pò di miele su un albero vicino. Quando la lepre scese, il bufalo si svegliò e le disse di riprendere

la stuoia, ma la lepre rispose che non si era nemmeno riposata. Il bufalo le mise sopra la stuoia. Dopo un pò di strada la lepre chiese al bufalo se poteva prendere del miele. Il bufalo accettò. La lepre andò a prendere del miele e invece di portare il miele lo spalmò insieme alle api nella stuoia. Arrivarono dal leone che accolse il bufalo e la lepre portò la stuoia nella capanna del bufalo. Dopo si sentirono degli urli  ed il leone corse nella sua capanna. Uscirono tutti e due e inseguirono la lepre.

La lepre scappò e si rifugiò su un albero e poi volò via sull' uccello del miele. La lepre ricompensò l' uccello che aveva depistato il bufalo ed il leone. La lepre si mise in viaggio e trovò presto una famiglia ed una tana lontana dai bufali.

 

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.