lunedì 29 aprile 2013

Il bufalo e la lepre

C'era una volta un bufalo scontroso.
Un giorno per legge doveva andare a rendere omaggio al leone, però ci volevano giorni quindi doveva portare un sacco a pelo. Il bufalo andò a cercare per la savana qualcuno che gli potesse portare il sacco a pelo.
Il bufalo trovò una lepre di passaggio e gli chiese se gli poteva portare il sacco a pelo e la lepre visto che era gentile gli disse di sì .
Il bufalo e la lepre, che aveva sulle spalle il sacco a pelo, si incamminarono, ma dopo un pò la lepre si lamentò e disse:- Bufalo non c'è l' ha faccio più!
Il bufalo rispose: -Sta' zittaaaaa lepre!
La lepre tacque e continuarono a camminare .


Il bufalo si fermò a mangiare l'erba, poi dalla stanchezza andò a dormire.
La lepre, visto che non aveva mangiato, trovò su un'albero un nido di vespe e mangiò il miele che c'era, la lepre era stanca e così decise di andare a dormire, ma il bufalo sì svegliò.
La lepre, non essendosi riposata, avrebbe voluto vendicarsi del bufalo.
La lepre andò nel nido a prendere il miele con sopra le api e le mise nel sacco a pelo. Dopo un giorno arrivarono dal leone.

Il bufalo si inchinò al leone e gli rese omaggio, dopo il leone gli disse di dormire vicino a lui, il bufalo aprì il sacco a pelo e le api gli andarono addosso, il bufalo spaccò la porta e si buttò in acqua.
Il bufalo uscì dall'acqua e cercò la lepre per tre giorni, poi la trovò e la rese schiava, ma lepre gli fece un altro scherzo, scappò di nuovo e il bufalo non la trovò più.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.