Il bufalo si portò con sè una stuoia per dormire, però credeva che non fosse dignitoso per un animale così importante portare la propria stuoia, così la fece portare ad una lepre che era di passaggio.
La lepre la sera era estenuata dalla fatica, così iniziò a prendere provvedimenti, il primo di essi fu spalmare del miele e delle api sulla stuoia e quando il bufalo andò a dormire le api lo assalirono, allora il bufalo uscì e si buttò nel fiume. Quando risalì sulla terra ferma cercò la lepre, ma era stata adottata da un bambino.
La lepre a gesti si fece capire che c'era un bufalo che voleva vendicarsi di lei, allora insieme gli tesero una trappola: era una grande buca con della pece sul fondo e sul bordo dall' altra parte della buca c'era un fantoccio a forma di lepre.
Il giorno dopo il bufalo vide il fantoccio e credendo che fosse la vera lepre prese la rincorsa, ma prima di afferrare il fantoccio cadde nella buca, dove rimase finchè non si scusò con la lepre e giurò di non farle più niente.
sono molto belle le immagini e il testo è molto divertente,mi è piaciuto molto e siete stati molto bravi ciaooooo ciaoooo da Gessica
RispondiEliminaCOMPLIMENTI PER COME VI CHIAMATE E BELLE LE FOTO SOPRATTUTTO LA LEPRE E FANTASTICO IL TESTO BRAVI!!!!!!
RispondiEliminaBELLO I BUFALO , MAESTOSO!!!!!!!!!!Ciao da Galadriel 8000
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaNarrazione fantastica e immagini strepitose!!!
RispondiEliminaciao bello il racconto e anche le immagini
RispondiElimina
RispondiEliminaciao!
le immagini sono molto belle.
COMPLIMENTI!
Grazie a tutti dei complimenti che ci avete fatto e grazie anche dei commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina